Buonpernoi.it

Ning è Pace

thehub

Franca ci scrive. Da sempre scettica sull'impegno dei vip nel mondo del volontariato si ferma un po' incuriosita di fronte all'iniziativa di Peter Gabriel. Il social network sui diritti umani (http://hub.witness.org/) lanciato dalla star per condividere materiali a tema e denunciare violazioni e sopprusi sembra molto molto lontano, sia dalle cartoline auto-promozionali di attori e attrici in visita a campi profughi, sia dai concertoni di beneficenza buoni per ogni occasione.
Voi cosa ne pensate? Ha ragione Franca o siamo davanti all'ennessimo utilizzo di temi umanitari a scopo promozionale?

Share

Reply to This

Replies to This Discussion

Grazie Buonpernoi.
In effetti lo spazio creato da Peter Gabriel mi sembra molto più sensato ed intelligente dei concerti di beneficenza... li ho sempre visti solo come occasioni di promozione per gli autori. incapaci di sensibilizzare la gente sulle vere cause dei problemi che cercavano di sostenere.
Il dubbio che ho sull'iniziativa è che magari non tenga conto del lavoro fatto sulle stesse problematiche da altre associazioni...

Reply to This

dopo aver dato un'occhiata al sito, sembra essere uno spazio molto curato e pieno di spunti e informazioni interessanti. Per quanto riguarda lo scetticismo di Franca sulla presunta beneficenza dei VIP, credo che sarebbe bello se fosse vero. E spero sempre che lo sia. D'altronde, ci sono tante persone famose che operano senza farlo sapere. Forse il dubbio bisogna metterselo quando alcuni VIP sbandierano la loro vena caritatevole. O no? che dite?

Reply to This

RSS

Badge

Loading…

© 2009   Created by Buonpernoi.it on Ning.   Create a Ning Network!

Badges  |  Report an Issue  |  Privacy  |  Terms of Service